Abu Dhabi

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Scoprite la religione e le tradizioni di Abu Dhabi visitando uno dei luoghi più straordinari al mondo: la meravigliosa Grande Moschea Sheikh Zayed. Questo gioiello architettonico può accogliere la strabiliante cifra di 40.000 fedeli; è caratterizzata da 80 cupole, oltre 1.000 colonne, lampadari placcati in oro e ospita il tappeto intrecciato a mano più grande del mondo.

Lo shopping è un passatempo nazionale ad Abu Dhabi, forse perché è estremamente variegato, ma anche esentasse. Troverete di tutto: dai centri commerciali più lussuosi e ultra moderni con i marchi di tendenza ai piccoli negozi tipo suk, dove comprare tradizionali profumi, prodotti artigianali, spezie e tappeti. 

Se la cultura e il patrimonio storico vi affascinano, prendete un taxi per l’Heritage Village sul Corniche Breakwater e fate un tuffo nel passato, per scoprire lo stile di vita tipico del deserto. 

La cultura di Abu Dhabi è saldamente radicata nella tradizione islamica del mondo arabo, e rappresenta un fulgido esempio di impegno verso la tolleranza e l'ospitalità dell'Islam. Il mix di influenze internazionali e il forte impegno per tutelare il patrimonio locale ha dato vita a un affascinante connubio di vecchio e nuovo.

 

TOP