Chi Siamo

Il miglior modo per cercare di capire il mondo, è di vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni (Ari Kiev)

Le Maldive rappresentano, nell’immaginario umano, una sorta di Paradiso Terrestre. Piccole isole immerse in un oceano di acquee turchesi, circondate da una barriera corallina che attira a sé miriadi di pesci colorati.

Dal momento in cui inizia la fase di atterraggio dell’aereo e ci si avvicina all’aeroporto di Malé, si ha la sensazione di esser proiettati in un luogo magico. Lo sguardo rimane incollato al mare, difficile esprimere a parole la sensazione che pervade l’anima.

Un viaggio alle Maldive ti resta dentro. Rimangono i sorrisi, l’ospitalità, la sensazione di libertà. Rimane la meraviglia della natura, il contatto costante con essa, la linea sottile tra terra e mare.

Nel mezzo dell'oceano Indiano settentrionale, le Maldive formano un arcipelago di 26 atolli per 1192 piccole e basse isole di natura corallina: alcune sono minuscole lingue di sabbia lunghe 300 metri, altre sono isole che arrivano anche a 8 km di lunghezza.

Coprono un’area di 90.000 kmq,  si trovano a sud ovest della parte terminale della penisola indiana, a 680 chilometri a sud-ovest dello Sri Lanka e si sviluppano verticalmente per più di 800 chilometri all'altezza dell'Equatore.

Le isole abitate sono circa duecento,  di cui un centinaio  affittate dal governo Maldiviano per farne resort turistici.

Questo sito ha lo scopo di indirizzarvi al meglio sulla scelta dell’isola “giusta”, offrendo un’esperienza quindicinale e una conoscenza profonda della destinazione.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Scrivici sul form di contatto e raccontaci dei tuoi sogni. Noi li realizzeremo!

TOP